Filosofia di vita

martedì 17 gennaio 2012

Profilo

Sono nato nel 1948 a Carpino (FOGGIA-Italy), un piccolo paese della Capitanata (l’antica Daunia), posizionato vicino al lago di Varano e al mare; qui, in particolare tra il '58 e il '61, ho trascorso alcuni anni indimenticabili. Ho conseguito la maturità a San Severo (FG), la laurea in Pedagogia a Salerno e l’abilitazione in lettere per la scuola secondaria a Bari. Sono sposato e ho due figlie. Mi piace la politica: ho ricoperto la carica di Assessore alla Pubblica Istruzione agli inizi degli anni ottanta e quella di Consigliere Comunale e candidato sindaco agli inizi dei novanta. Ho insegnato alle scuole primarie e secondarie. Nel 1982 ho assunto l’incarico di dirigente scolastico e nel 2009 sono andato in pensione. Come dirigente scolastico mi sono occupato, tra l'altro, di autovalutazione e qualità del servizio scolastico, conducendo esperienze sulle performances degli alunni e sul livello di gradimento del servizio da parte di scolari, genitori e insegnanti. Continuo a interessarmi di scuola e sono consulente educativo a titolo gratuito. Mi piace la filosofia, il cinema e la fotografia; provo a vivere in sintonia con la natura e in pace con me stesso e gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento